Odontoiatria di Qualità

Quello che ci distingue
è un'odontoiatria di qualità.

È il frutto di un forte investimento in specializzazione e cultura odontoiatrica che abbiamo sviluppato negli ultimi vent’anni, attraverso la frequentazione dei migliori corsi di specializzazione a livello internazionale e testimoniato dalla Presidenza, assegnata al Dott. Biscaro, dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica, la più importante accademia protesica europea. Abbiamo scelto di creare la nostra clinica d’eccellenza in Veneto, ad Adria in provincia di Rovigo, perché nonostante la nostra esperienza internazionale rimaniamo fortemente legati al nostro territorio. 

La nostra forza è nel team, nel quale sono presenti specializzazioni avanzate in ogni campo della cura odontoiatrica. Di pari passo abbiamo sviluppato anche un continuo aggiornamento di strumenti e tecnologie, che rappresentano oggi lo stato dell’arte nel settore. Tutto questo ci permette di garantire ai nostri pazienti le prestazioni e le cure più complesse e avanzate, a partire dalla diagnostica fino all’intervento e alla successiva assistenza.

Equipe

DR. LEONELLO BISCARO

Dr. Leonello Biscaro

Laureato in odontoiatria con lode presso l’Università di Bologna nel 1985, è socio attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica e della Società Italiana di Parodontologia. Ha frequentato negli anni 1998-2000 il Center for Functional Occlusion di San Francisco, diretto dal Dott. Roth e dal Dott. Williams, conseguendo il diploma nel 2000. E’ membro dal 2003 del Consiglio Direttivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica, all’interno del quale ha ricoperto la carica di Presidente per il biennio 2013- 2014. Nel 2017 ha pubblicato il libro La dentatura terminale, diventato in breve tempo un punto di riferimento per il settore, tradotto e pubblicato in molti paesi del mondo. Esercita la libera professione nella Clinica Odontoiatrica Biscaro Poggio, dedicandosi prevalentemente alla gestione delle riabilitazioni complesse.

DR.SSA PAOLA M. POGGIO

Dr.ssa Paola M. Poggio

Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con lode presso l’Università di Milano nel 1990. Nel biennio 1993-1994 ha frequentato il corso di Protesi fissa tenuto dal Dott. Gianfranco Di Febo. Nel 1995 ha frequentato il corso di Odontotecnica per Odontoiatri tenuto dal Sig. Roberto Bonfiglioli. Ha conseguito la specialità in Ortognatodonzia con lode e diritto di pubblicazione presso l’Università di Ferrara. E’ socio attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica e socio straordinario della Società Italiana di Ortodonzia. Esercita la libera professione nella Clinica Odontoiatrica Biscaro Poggio dedicandosi esclusivamente all’ortodonzia ed alla protesi fissa.

DR. PAOLO CONTIERO

Dr. Paolo Contiero

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con lode presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2008. Nel 2009 ha frequentato il corso teorico pratico annuale di conservativa tenuto dal Dott. Monari e nel 2010 ha frequentato il corso teorico pratico di endodonzia del Dott. Marcoli. Esercita la libera professione nella Clinica Odontoiatrica Biscaro Poggio dedicandosi prevalentemente della conservativa e dell’endodonzia.

DR. NICOLA SERBLIN

Dr. Nicola Serblin

DR.SSA MARIANNA ATTOLICO

Dr.ssa Marianna Attolico

LAURA FOLCO

Laura Folco

Dal 1991 svolge il ruolo di assistente dentale presso il nostro studio ed è prevalentemente impegnata nel reparto di protesi.

ROMINA CAMISOTTI

Romina Camisotti

Dal 1998 svolge il ruolo di assistente dentale presso il nostro studio ed è prevalentemente impegnata nel reparto di igiene e prevenzione.

CHIARA FOLCO

Chiara Folco

Dal 2009 svolge il ruolo di assistente dentale presso il nostro studio ed è prevalentemente impegnata nel reparto di conservativa ed endodonzia

ARIANNA FERRATI

Arianna Ferrati

Dal 2001 svolge il ruolo di assistente dentale presso il nostro studio ed è prevalentemente impegnata nel reparto igiene, prevenzione ed ortodonzia.

ELENA COMINATO

Elena Cominato

Dal 1981 svolge il ruolo di assistente dentale. Lavora presso il nostro studio dal 2008 ed è prevalentemente impegnata nel reparto protesi.

MANUELA FOLCO

Manuela Folco

Dal 2000 svolge il ruolo di assistente dentale presso il nostro studio ed è prevalentemente impegnata nel reparto di ortodonzia ed igiene e prevenzione.

MARIA CRISTINA SANTIN

Maria Cristina Santin

Lavora con il Dott. Biscaro dal 1995. Dopo un periodo di impiego come assistente dentale, dal 2001 si occupa della segreteria amministrativa.

ANTONELLA GUERRA

Antonella Guerra

Dal 2008 lavora presso il nostro studio e si occupa prevalentemente della sterilizzazione del materiale utilizzato.

VALENTINA ROSSI

Valentina Rossi

Dal 2007 svolge il ruolo di assistente dentale presso il nostro studio ed è prevalentemente impegnata nel reparto di ortodonzia ed igiene e prevenzione.

VALENTINA SASSO

Valentina Sasso

Dal 2006 svolge il ruolo di assistente dentale. Lavora presso il nostro studio da 2009 ed è prevalentemente impegnata nel reparto di chirurgia, protesi e parodontologia.

ROSSANA SIVIERO

Rossana Siviero

Dal 1989 lavora presso il nostro studio e si occupa esclusivamente della sterilizzazione e dello stoccaggio nelle zone operative del materiale utilizzato.

ALESSANDRA ALTIERI

Alessandra Altieri

Lavora con il Dott. Biscaro dal 1985. Dopo un periodo di impiego come assistente dentale, dal 1989 si occupa della segreteria organizzativa e reception.

DR. LUCA MAINARDI

Dr. Luca Mainardi

Fisioterapista

profile-placeholder

Stefania Stabbellini

Logopedista

profile-placeholder

Valentina Zovi

Laureata con lode inOdontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2008.

Vicini al cliente:
è questo il nostro miglior servizio.

Molte strutture praticano terapie odontoiatriche standardizzate e interventi “a pacchetto”: si va, si torna, e da quel momento sono affari tuoi. Non è questo il nostro caso. Noi siamo sempre vicini al cliente. Tutte le nostre competenze sono al servizio del paziente. Non si tratta solo di risolvere un problema tecnico: la bocca, il sorriso, sono elementi importanti nella vita sociale delle persone.

 

Per questo facciamo precedere ogni cura da incontri conoscitivi, per comprendere a fondo le necessità del paziente, illustrargli le modalità degli interventi, rassicurarlo e metterlo a proprio agio. Un’attenzione particolare è riservata al dolore, paura atavica nei confronti del dentista. Il supporto costante dell’anestesista ci permette di affermare, semplicemente, che nella nostra clinica il dolore non esiste. E la nostra presenza a fianco del paziente, prima, durante e dopo l’intervento, è sempre una rassicurante certezza. Sempre vicini al cliente.

Il rapporto umano con il paziente
come base della cura

Assolutamente asettica sotto il profilo dell’igiene e della sterilizzazione, la nostra clinica non lo è per niente in termini di rapporto umano: a partire dall’affiatamento e dallo spirito collaborativo del nostro team, che si traducono in vicinanza ed empatia con il paziente e che consideriamo un fattore determinante per il successo della cura. Per noi il paziente è prima di tutto una persona, con le sue caratteristiche umane ed emotive, che hanno un peso rilevante anche nella terapia.Stabilire con lui un rapporto di fiducia, farlo sentire tranquillo, rassicurato e circondato da persone su cui può contare, è tanto importante quanto la riuscita di una diagnosi e di un intervento. Per questo ci prendiamo così tanta cura dei bambini. I primi incontri con il dentista, se sereni e giocosi, possono porre le basi di una fiducia e di una salute orale che dureranno tutta una vita.

La sterilizzazione

Qual è la prestazione o il servizio imprescindibile, quello che, in quanto clinica odontoiatrica, siamo tenuti a fornire ai nostri pazienti al massimo livello? Noi non abbiamo dubbi: è la sterilizzazione. Operando all’interno del cavo orale, intervenendo su vasi sanguigni e terminazioni nervose, una strumentazione e un ambiente assolutamente sterili sono un obbligo. Ma come si fa ad ottenerli? In primo luogo, riservando alla sterilizzazione un reparto e un team dedicati. Nel nostro reparto sterilizzazione operano tre persone, il cui compito esclusivo è sterilizzare tutto lo strumentario che viene utilizzato quotidianamente. Gli strumenti arrivano qui all’interno di bacinelle, immersi nel disinfettante. Il personale addetto alla sterilizzazione li sciacqua e li carica in apposite macchine, chiamate termodisinfettori, all’interno delle quali gli strumenti vengono disinfettati e lavati ad una temperatura di circa 90 gradi. Ma questo è solo il primo passo. A seguire gli strumenti vengono asciugati, raccolti e imbustati in appositi kit secondo precisi criteri di utilizzo. I kit vengono quindi caricati nelle autoclavi, che si occupano della sterilizzazione vera e propria. Questi kit sterilizzati e imbustati sono quelli che verranno poi utilizzati negli interventi odontoiatrici, aperti al momento e usati una sola volta. L’intero percorso di sterilizzazione è perfettamente tracciabile in ogni sua fase e per ogni kit. Procedure altrettanto rigorose vengono riservate anche alla sterilizzazione del vestiario. Sia il personale medico, sia ogni paziente che affronta un intervento, vengono vestiti con un kit appositamente sterilizzato, sigillato prima dell’uso e aperto solo a inizio seduta: camice, cuffia, mascherina, telo di protezione e guanti monouso. È questo insieme di tecnologie e procedure rigorose che ci consente di garantire la massima sicurezza ai nostri pazienti e anche al nostro personale: una sicurezza a prova di contagio, virale o batteriologico che sia, dal’HIV all’epatite C fino al recente Covid-19. Per noi è importante, dovrebbe esserlo per tutti. #inclinicainsicurezza