Estetica

La bellezza è l'arte del dettaglio

Estetica è lavorare sui dettagli e sui particolari, in un'opera minuziosa di interpretazione di un volto. È un lavoro di artisti.

Affrontare un intervento di estetica dentale è una scelta che opera su meccanismi profondi della personalità, come la fiducia in sé stessi, il desiderio di essere apprezzati ed amati, la libertà di esprimersi in modo spontaneo, le ambizioni di successo, le speranze. Per questo non può esistere una bellezza standardizzata del sorriso, che risulterebbe artificiosa. Ogni sorriso è intimamente connesso con un volto, con una personalità particolare e con un modo di vivere. Su questa consapevolezza abbiamo sviluppato il nostro approccio all’estetica dentale: estremamente personalizzato, attento ad un dialogo continuo con il paziente, per poter rispondere al meglio alle sue aspettative profonde. L’estetica si compone di dettagli, di lievi particolari, e non può essere certo ridotta ad un semplice sbiancamento dentale, e nemmeno ad un’indiscriminata applicazione di candide faccette. È un’opera minuziosa di interpretazione di un volto, nella quale la perfezione – e a volte la leggera imperfezione – concorrono alla creazione di una bellezza unica.
Nella nostra clinica, è il campo d’intervento di medici e tecnici che sono, in buona misura, degli artisti. Ma alla base dell’arte, come sempre, ci sono sempre la maestria e la competenza tecnica. Il nostro staff proviene da studi ed esperienze professionali in chirurgia estetica di altissimo livello ed è affiancato, nei casi che lo richiedano, da un chirurgo maxillofacciale. Ogni caso viene affrontato con assoluta professionalità e accuratezza, avvalendosi delle tecnologie più avanzate a partire dalla fase di preparazione dell’intervento, con elaborazioni computerizzate in 3D che permettono al paziente di prefigurarsi il suo nuovo volto e il nuovo sorriso. Bello perché diverso da ogni altro.