Premiazione concorso Sogno Italiano Cercasi

Pubblicato il: 7 Giugno 2018
Categorie: News Translation Priorities: Opzionale

In occasione della Giornata della Dante 2018, giovedì 7 giugno alle ore 17.00 si è svolta la premiazione del Concorso “Sogno Italiano Cercasi” presso l’Auditorium del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.

Il concorso, promosso dal Comitato di Rovigo della Società Dante Alighieri e sostenuto dalla Clinica Odontoiatrica Biscaro Poggio di Adria, era rivolto agli studenti del triennio di tutti gli Istituti di Scuola Superiore di Rovigo e Provincia e metteva in palio una Borsa di Studio del valore di € 2.000,00 per finanziare il percorso di studi post diploma.

Per partecipare, gli studenti sono stati invitati a raccontare un proprio “sogno da progettare e realizzare in Italia” attraverso un video di 60” e ad inviarlo entro il 10 maggio 2018. Dopo attenta e “sofferta” valutazione della giuria, perché gli elaborati hanno rivelato una qualità e un’originalità di idee davvero sorprendenti, è stata proclamata vincitrice Angela Scorzoni, autrice del progetto: la Biblioteca Itinerante.

Per i suo sogno di realizzare “una biblioteca senza muri e senza porte grazie alla quale chiunque, che si trovi nella confusione del centro città o nella pace della natura, possa trovare un momento tranquillo in compagnia di un libro”, la vincitrice ha ricevuto l’ambito premio e i complimenti da parte della dott.ssa Mirella Rigobello della Società Dante Alighieri di Rovigo e dei dottori Paola Poggio e Leonello Biscaro. Complimenti estesi, naturalmente, a tutti i partecipanti che si sono riuniti per questa foto ricordo sul palco dell’Auditorium di Rovigo.

Per rivivere tutti i momenti del Concorso “Sogno Italiano Cercasi” vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dedicata all’iniziativa.

torna su